Collettivo99 ospiti dei WS Andriani Barbieri

Prima conferenza di introduzione ai workshop dedicati alle tematiche del terremoto: i laboratori degli architetti Andriani e Barbieri si riuniscono intorno a tre oratori direttamente coinvolti nelle questioni del terremoto.
Intervengono Marco Morante e Maura Scarcella, voci della associazione “Collettivo 99”, e Chiara Rizzi, che ha rappresentato invece la Onlus “Architettura senza frontiere”. Parla per primo l’arch. Morante, ed introduce gli studenti al Collettivo 99 ed ai problemi principali che la stessa ha dovuto affrontare nel portare avanti la loro proposta di intervento “Ricostruzione – Riconversione” per L’Aquila.
“La collettiva 99 è un’associazione composta di tecnici interdisciplinari solo del luogo, ed esclusivamente al di sotto dei 40 anni” spiega, ed ha l’obiettivo di instaurare un dialogo tra la popolazione, i tecnici e gli organi istituzionali e politici di governo per proporre un progetto di intervento organico che risponda alle esigenze della popolazione. Un progetto che parte dal basso da iniziative private e, purtroppo finora, senza nessuna collaborazione nè risposta da parte degli organi istituzionali.

~ di fAR workshop su giugno 30, 2009.

2 Risposte to “Collettivo99 ospiti dei WS Andriani Barbieri”

  1. solo per segnalare il sito del collettivo: http://www.collettivo99.org.
    prego i redattori di evidenziarlo nel testo, grazie.

  2. Caro Marco,
    è gia stato inserito, nell’articolo il testo bianco “Collettivo99” è un link che apre il sito: http://www.collettivo99.org

Lascia un commento